• slide01.png
  • slide02.png
  • slide03.png
  • slide04.png
  • slide05.png
Da visitare
Marmomacc

Marmomacc è la Mostra Internazionale di Pietre, Design e Tecnologie, manifestazione leader nel settore che annualmente viene ospitata presso i padiglioni della Fiera di Verona.

Le aziende produttrici più importanti ed i designer più quotati saranno i protagonisti di Marmomacc, evento di respiro internazionale, capace di attirare ad ogni edizione un numero sempre crescente di visitatori professionisti. I materiali, le tecnologie ed il design sono i punti focali di Marmomacc, evento di natura espositiva che diventa anche importante momento di incontro ed approfondimento professionale. Un ricco calendario di convegni e di corsi di formazione scandisce le giornate della Fiera Marmomacc, offrendo a tutti gli operatori del settore un'irrinunciabile opportunità di aggiornamento professionale.

Leggi tutto...
 
Giuletta e Romeo

L’edificio, risalente al XIII sec., fu a lungo proprietà della famiglia Cappello, il cui stemma è scolpito sull’arco interno del cortile. L’identificazione dei Cappello con i Capuleti ha dato origine alla convinzione che lì sorgesse la casa di Giulietta, eroina della tragedia di Shakespeare (in realtà mai esistita). L’aspetto attuale dell’edificio deriva dal radicale restauro operato all’inizio del XX sec., tesi a costruire l’immagine di una dimora medievale ideale (di quella originale, soprattutto degli interni, non era rimasto quasi nulla).L’edificio presenta una bella facciata interna in mattoni a vista, un portale in stile gotico, finestre trilobate, una balaustra che mette in comunicazione dall’esterno i vari corpi della casa e, ovviamente, il famoso balcone.

 

All’interno sono esposti arredi del XVI-XVII sec., affreschi relativi alle vicende di Romeo e Giulietta e ceramiche rinascimentali veronesi. Le sale dell’ultimo piano sono coperte da un soffitto ligneo trilobato, con cassettoni dipinti d’azzurro e stelle dorate.

Leggi tutto...
 
Opera Lirica

L’opera lirica è una delle più alte forme d’arte, nonchè la fusione di arti parallele: la letteratura e la musica.

Nata a Firenze nel 1500 e sviluppata nelle sue forme più sfavillanti a Parigi, oggi è una dei simboli dell’arte italiana. Ed è proprio a Verona che possiamo individuare le più spettacolari interpretazioni delle più prestigiose opere liriche.

“Aida”, “Traviata”, “Rigoletto”, “Carmen”, “Madame Butterfly”, sono solo alcune delle magnifiche manifestazioni che ogni estate vengono messe in scena presso la maestosa Arena di Verona.

L’opera lirica agisce tramite l’unione della musica che si fonde alla parola. La poesia, a sua volta, diviene, paradossalmente, arte figurativa e pare formare un

Leggi tutto...
 
Cascate Molina

A pochi chilometri da Verona, immerso nel verde, il Parco delle Cascate di Molina vi aspetta per offrirvi il meraviglioso spettacolo delle sue cascate.

Regalatevi momenti di pace tra natura e cultura: a pochi passi dal Parco, troverete a Molina l'atmosfera magica di un piccolo borgo medievale.

Tratto da: http://www.parcodellecascate.it/ilpaesedimolina.php

 
Monti Lessinia

Un mondo ricchissimo, variegatissimo, interessantissimo, fatto di natura e di storia.
Dalle rocce della Lessinia provengono i più fantastici fossili che possiamo vedere nel Museo delle Scienze Naturali di Verona. Pesci, conchiglie e piante fossili.
La frequentazione dell'uomo, in queste vallate, si perde nella notte dei tempi e ci consegna reperti di un 'sistema vita' vivo fino a poco tempo fa'. Soprattutto sono le testimonianze della cultura Cimbra a caratterizzare questa terra.

Un vasto altipiano prativo dal quale scendono, a pettine, profonde vallate...
...ma potremo definirlo anche un grande museo all'aperto:

Leggi tutto...
 
Parco Lessinia

Magia, Tradizione, Cultura, Sport, Natura, Tempo libero... Il Parco Naturale della Lessinia occupa la parte sommitale dei Monti Lessini. Ha nelle particolarità geologiche e nei paesaggi che da esse conseguono la sua più forte connotazione: doline, grotte, ponti naturali, sono fenomeni di grande interesse scientifico che offrono al visitatore incantevoli visioni. Famosi sono i giacimenti fossiliferi di Bolca - Pesciara e Monte Postale, che hanno fornito reperti di specie vegetali ed animali degli ambienti lagunari e oceanici, oggi apprezzabili nel locale Museo dei Fossili. Di notevole interesse sono anche gli aspetti vegetazionali e faunistici visitabili nei Musei della Lessinia e nel Centro di educazione Ambientale di Malga Derocon.

Leggi tutto...
 
Canevaworld

Il Parco Caneva World è un luogo dove lo spasso è assicurato, qui infatti ce n’è per tutti i gusti, e la noia è bandita. Cinque sono le zone principali di divertimento, l’Acqua Paradise, il Medieval Times, il Night Festival, il Rock Cafè e Movieland.

 

L’Acqua Paradise, aperta anche di giorno, sembra proprio un’isola tropicale, con giochi d’acqua e scivoli che attraggono giovani e meno giovani, il Medieval Times è un’area ad ambientazione medievale dove tra tornei e magici castelli si può partecipare al convito medievale e lanciarsi in danze sfrenate, il Rock Cafè è interamente rivolto alle mille star del magico mondo della musica, mentre Movieland a quello del cinema, e per finire il Night Festival vi trasporterà con le sue note danzanti in un’atmosfera da favola.

 

Le attività che si possono svolgere al Parco Caneva World sono innumerevoli, principalmente rivolte alle scuole per gite di uno o più giorni l’organizzazione presenta diverse tipologie di percorsi e visite guidate.

 

Tratto da: http://www.paesionline.it/lazise/parchi_e_giardini/caneva_world.asp

 
Gardaland

Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso e visitato d'Italia, attualmente viene classificato tra i primi quindici parchi a tema in Europa. Secondo una classifica del 2009 fornita dal Ministero dei Beni Culturali, Gardaland è la meta turistica più visitata del Veneto nonchè la terza in Italia. Inaugurato il 19 luglio 1975 per volontà di Livio Furini, un commerciante di Peschiera del Garda che dopo una visita a Disneyland in California restò così colpito che decise di creare qualcosa del genere anche sulla sponda del bellissimo Lago di Garda. Inizialmente Gardaland aprì con poche attrazioni, ma molto originali, ed ebbe subito un grande successo di pubblico. Successo che, con il passare degli anni, è cresciuto in modo esponenziale fino agli attuali 3.000.000 di visitatori annui. Gardaland si è via via arricchito di nuove attrazioni (alcune di altissimo livello) e nuovi spettacoli, presentando sempre ogni anno almeno una novità. A 37 anni dall'inaugurazione Gardaland offre decine di attrazioni per tutti i gusti, da quelle più tranquille a quelle dedicate a chi cerca emozioni da brivido; il

Leggi tutto...
 
Mineral Show

Circa 200 ditte saranno presenti alla prestigiosa manifestazione in rappresentanza di oltre 15 nazioni che esporranno il meglio della loro produzione in fatto di pietre dure, creazioni artigianali in oro e argento o altri metalli meno "preziosi", minerali, fossili, conchiglie da collezione; inoltre, un ampio settore sarà dedicato al "fai da te": infatti, la presenza di alcune ditte specializzate in minuteria daranno la possibilità al folto pubblico femminile, e non solo, di creare con le proprie mani e con la propria fantasia dei veri e propri gioielli.

Da alcune anticipazioni fornite dai designers del settore emerge che, anche per quest'anno, Onice e Cristallo di rocca la faranno da padroni, lasciando, come al solito, a perle e coralli la nicchia superiore di mercato; Lapis invece sempre in leggero declino, anche se l'affascinante pietra blu sembra dare

Leggi tutto...
 
Fiera cavalli

L’unica fiera in Europa a valorizzare tutte le biodiversità esistenti e i libri genealogici di razza. Con 2770 cavalli in mostra, più di 35 associazioni allevatoriali presenti ed oltre 60 razze in esposizione. Un appuntamento che sta creando grande attesa e forti aspettative per gli addetti ai lavori, come confermano i dati di prevendita: +30% di prevendita rispetto al 2010.

Oltre sei miliardi di euro il giro d’affari. Dieci milioni gli appassionati, oltre due milioni e mezzo di cavalieri assidui, un aumento del 23% dei tesserati FISE nel 2010, quasi trecentomila i turisti equestri: questi i dati di un settore che ha nella Fieracavalli di Verona, la cui 113 edizione è in programma dal 3 al 6 novembre, l’appuntamento più completo a livello mondiale con i suoi 2770 cavalli di 60 razze, oltre 650 espositori da 25 paesi, 35 associazioni allevatoriali, 150 mila visitatori attesi da più di 40 paesi, e l’unica tappa italiana della Rolex FEI World Cup™, la Coppa del Mondo salto ostacoli a cui

Leggi tutto...
 
Cantina Valpantena

La Cantina Sociale della Valpantena Soc. Coop. Agricola è situata a Quinto, nel cuore della Valpantena, ricca valle posta nella prima periferia a nord-est della città di Verona, all’interno della zona vitivinicola della DOC Valpolicella.

Nata nel 1958 come associazione cooperativa tra alcuni viticoltori veronesi, la Cantina raggruppa oggi circa 270 aziende agricole, che coltivano complessivamente circa 600 ettari di vigneti, compresi in tutte le zone a denominazione di origine controllata del territorio collinare veronese. A queste aziende si sono aggiunte nel luglio del 2003 dopo la fusione con 1’Oleificio delle Colline Veronesi altre 150 aziende produttrici di olio, dando così vita a una nuova realtà oleovinicola nella Valpantena.

A partire dagli anni novanta l’impegno e la cura prestati nella coltivazione e nell’attenta vinificazione, legate alla tradizione ma aperte all’innovazione

Leggi tutto...
 
Cantine Bertani

Dal 1857, i grandi vini di Verona offrono l'inconfondibile stile Bertani, un sapore e una tradizione che traggono origine da un autentica vocazione vitivinicola radicata nel territorio.

In Casa Bertani, convivono rispetto della tradizione e una moderna visione del mercato, da cui deriva la continua sperimentazione unita alla valorizzazione di antiche tecniche, vitigni e stili.

Oggi la Bertani può disporre di oltre 130 ha di vigneto in tutte le principali zone viticole veronesi. Di grande pregio in particolare è  la splendida tenuta settecentesca di Novare, immersa nei vigneti della Valpolicella classica e culla dell'Amarone Bertani. In Valpantena, unico cru ufficiale della Valpolicella, è ancora operativo l'originario centro viticolo e produttivo dell'azienda, dove sono conservate ben 25 annate di Amarone e dove è tutt'ora prodotto il

Leggi tutto...
 
Pedala Parco la bici in Lessinia
La Lessinia è una zona geografica situata per la maggior parte nella Provincia di Verona e, parzialmente in quelle di Vicenza e di Trento.

Chiusa a Nord dalla profonda e selvaggia Valle dei Ronchi e dal maestoso gruppo del Carega, delimitata ad Est dalla Valle del Leogra, a Sud dal corso dell’Adige e dall'alta pianura veronese e ad Ovest dalla Val Lagarina, essa è quasi un'unità a sé stante nell'ambito delle Prealpi Venete. La solcano numerose valli che dagli alti pascoli scendono e si spiegano a ventaglio verso Verona e la pianura.
Leggi tutto...
 
Vinitaly

Appuntamento assolutamente da non perdere di vasto richiamo ed interesse enologico mondiale, Vinitaly, Salone Internazionale del Vino e dei Distillati,

tornerà nell’incantevole città di Verona dal 25 al 28 marzo 2012. Manifestazione fieristica prima al mondo per dimensioni, Vinitaly rappresenta dal 1967 un evento irrinunciabile per gli operatori del settore, sempre aperto alle innovazioni, accompagnando lo sviluppo di un settore che è diventato il miglior ambasciatore del made in Italy nel mondo, il rappresentante d'eccellenza del sistema agroalimentare di qualità. Per la 46° edizione Vinitaly si presenterà come il mondo che amiamo: il vino prima di tutto, ma anche la qualità, il territorio, l’ambiente e la sua tutela, gli uomini e le loro sfide, i borghi e la loro storia... Vinitaly è tutto questo: il luogo dove ogni anno chi ama questo mondo si incontra.

VINITALY_VeronaCon un’area espositiva di più di 94mila metri quadrati, 156mila visitatori e quasi 4.200 espositori presenti, Vinitaly è l’unica esposizione

Leggi tutto...
 


Eventi guarda tutto

Ultime Camere disponibili per capodanno.   Affrettati, solo 65 € per camera doppia.
Nuova sala riunioni disponibile su prenotazione. La sala dispone di 100 comodi posti a sedere con parcheggio interno ed esterno.
Dal 1857, i grandi vini di Verona offrono l'inconfondibile stile Bertani, un sapore e una tradizione che traggono origine da un autentica vocazione...

DOVE SIAMO Come raggiungerci

PREZZI PER CAMERA guarda tutto

LISTINO PREZZI 2012
Camera Singola
da € 45 a € 55
Camera Doppia Uso Singolo
da € 55 a € 65
Camera Doppia o Matrimoniale
da € 65 a € 75
Camera Tripla
€ 90